Giovedì 15 giugno, nell’incantevole Sala della Protomoteca del Campidoglio, si è svolta la XXI edizione del Premio Umbriaroma, promossa dalla Associazione degli Umbri.
Una luce di speranza, elogio alla bellezza, visibilità dell’eroico impegno quotidiano e del bene che c’è attorno a noi. Un riconoscimento dato a quanti hanno incarnato e rappresentato con eccellenza i valori della cultura umbra come esempio anche per le generazioni future. È stata scelta una rosa di personalità del mondo della cultura, della scienza, dello spettacolo, della medicina e dell’imprenditoria.
Quest’anno la giuria, presieduta da Franco Mariotti, ha deciso di premiare “alla memoria” anche Madre Speranza per essere stata “guida di santità e maestra di vita spirituale”.
A nome della Famiglia carismatica dell’Amore Misericordioso, hanno ritirato il premio Madre Maria Gabriella Ildebrando, Superiora generale delle Ancelle dell’Amore Misericordioso e Padre Franco Sbarbati, Figlio dell’Amore Misericordioso. Nel loro brevissimo ringraziamento, hanno sottolineato lo strettissimo il legame tra Roma e l’Umbria nella vita di Madre Speranza.