In occasione della festa liturgica della Beata Madre Speranza a 37 anni dalla sua nascita al Cielo, il calendario delle celebrazioni propone numerosi appuntamenti che, come di consueto, avranno luogo presso il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza.
L’8 febbraio, per TAU editrice, uscirà “Stupore di una guarigione” il libro scritto da Elena e Maurizio Fossa, i genitori del bambino guarito per intercessione di Madre Speranza ed elevato così agli onori degli altari.
Raccontano con stupore il miracolo che ha reso beata Madre Speranza di Gesù.
Da un grande dolore prima e da una profonda gioia poi, dallo straordinario dono di Dio ad un bambino e ad un papà e una mamma in pena, il Signore continua ad offrire, come loro stessi ci raccontano, il dono di tenerezza, compassione, accoglienza, gratitudine e misericordia per altri bambini e, di conseguenza, per altre mamma ed altri papà che attraversano momenti dolorosi ed impegnativi.
“Tutto per Amore”. È il motto che Madre Speranza ha incarnato nelle piccole e grandi circostanze della vita e che ha insegnato a viverlo con l’esempio. Un suo augurio: “Il Signore vi doni salute e pace”.
(dalla Presentazione di P. Mario Gialletti, fam)